AMMINISTRAZIONE PER TUTTI I SETTORI:
Eseguiamo una gestione amministrativa completa e professionale della Vs azienda, dal back office al rapporto diretto coi vostri fornitori e clienti. Gestiamo i Vs ordini ed i Vs scadenzari, inviamo solleciti di pagamento. Gestiamo la Vs posta elettronica. Realizziamo documenti personalizzati, adatti a tutte le esigenze e svogliamo pratiche amministrative secondo le necessità. Svolgiamo attività di immissione dati nel Vs gestionale aziendale, offriamo servizi di digitalizzazione documenti, in modo da averne una copia digitale e nel caso la digitalizzazione fosse impossibile provvediamo alla copia manuale. Ci avvaliamo di un indirizzo mail dedicato per interagire coi Vs Clienti.
CONTABILITA’ INTERNA PER TUTTI I SETTORI:
Siamo il tramite che collega la Vs Azienda al Vs Commercialista: teniamo la contabilità interna della Vs attività in maniera chiara e precisa avvalendoci dei Vs software gestionali in modo da non modificare la Vs organizzazione. Gestiamo la Vs fatturazione elettronica in uscita, dall’emissione all’invio, oltre che la tenuta dello scadenzario e gestiamo anche la Vs fatturazione in entrata, dalla registrazione alla tenuta dello scadenzario. Gestiamo i Vs D.D.T. e pro-forma. Teniamo aggiornati anche gli scadenzari relativi a tutto ciò che vi è da pagare come per esempio polizze o mutui e gli scadenzari dei Vs crediti, provvedendo, quando necessario, a produrre, inviare e gestire solleciti di pagamento insoluti. Eseguiamo la riconciliazione bancaria dei Vs estratti conto e la riconciliazione dei Vs partitari aziendali con quelli del Vs Commercialista (per esempio prima che egli effettui le liquidazioni IVA si controlla che le registrazioni dei Vs portali siano conformi alle sue). Ci occupiamo anche dell’inserimento dei dati degli scontrini per una corretta gestione contabile mensile. Infine eseguiamo controlli di conteggi secondo le necessità. Ci avvaliamo di un indirizzo mail dedicato per interagire coi Vs Clienti.
GESTIONE TEAM DI LAVORO ED ORGANIZZAZIONE DEI VS ARCHIVI PER TUTTI I SETTORI:
Siamo il tramite che collega la Vs Azienda al Vs Consulente del lavoro: ci occupiamo del controllo e della comunicazione delle presenze dei Vs dipendenti e di eventuali certificati di malattia. Ci occupiamo della consegna e della registrazione sui Vs portali di cedolini paga e provvediamo anche alla consegna di certificazioni uniche ai Vs dipendenti ed ai Vs fornitori. Organizziamo, se richiesto, i turni di lavoro del personale. Predisponiamo documentazione richiesta dal Vs Consulente del lavoro per: assunzioni, distacchi, richiami, licenziamenti. Teniamo lo scadenzario dei contratti del Vs personale dipendente. Per quanto concerne l’organizzazione degli archivi dei Vs Uffici provvediamo a riordinare i Vs archivi elettronici per una facile e veloce individuazione di qualsiasi documento all’occorrenza. Invece, per quanto riguarda l’archivio cartaceo esistente si provvede al relativo riordino ed alleggerimento, qualora possibile, avvalendosi della digitalizzazione elettronica.
SPECIFICA SETTORE CANTIERISTICO:
Quando un’azienda si trova ad operare in un cantiere le vengono richiesti molteplici documenti. Il nostro compito è quello di controllare la correttezza e completezza dei documenti richiesti per la sicurezza del cantiere. Ci occupiamo della creazione di documentazione personalizzata come verbali di nomina RLS, RSPP, addetto Pronto Soccorso, addetto Antincendio, Preposto, redazione D.O.M.A., auto-dichiarazioni, consegna D.P.I. ecc. Controlliamo la completezza di documenti quali, per esempio, le schede di sicurezza dei prodotti chimici impiegati, schede tecniche di macchinari, schede di scale e trabattelli, controlliamo che vi siano i certificati delle visite mediche, gli attestati dei corsi della sicurezza, la nomina del medico competente, il Durc, la Visura Camerale. Provvediamo a redigere gli stati di avanzamento lavori (SAL) ed a reperire documentazione tecnica dei prodotti utilizzati da allegare alle Vs dichiarazioni di corretta posa in opera ai fini antincendio. Teniamo gli scadenzari di: corsi di formazione, visite mediche, revisioni macchinari, DURC, Visura Camerale e quant’altro. Gestiamo il portale di Edilconnect. Predisponiamo la documentazione per iscrizione dei Vs dipendenti alla Cassa Edile. Prepariamo la documentazione necessaria ai fini della Vs richiesta S.O.A. a chi di competenza.
SPECIFICA SETTORE CONDOMINIALE ED IMMOBILIARE:
Supportiamo sia gli studi di amministrazione condominiale (essendo la Titolare in possesso anche dell’attestato del corso per amministratori condominiali) che le società che gestiscono case vacanza ed agriturismi. Supporto agli studi di amministrazione condominiale: ci occupiamo sia del lato amministrativo che contabile. Per quanto riguarda il lato amministrativo ci occupiamo dell’organizzazione dell’assemblea condominiale, dall’invio circolare alla preparazione dei documenti da portare in assemblea. Post assemblea ci occupiamo di digitalizzare manualmente il verbale di assemblea quando manoscritto e di inviarlo ai condomini. Ci occupiamo di gestire quotidianamente le richieste di intervento dei condomini. Per quanto concerne il ramo contabile, redigiamo bilanci condominiali, ripartiamo i consumi idrici, redigiamo ripartizioni di spese straordinarie, provvediamo alla riconciliazione bancaria del c/c condominiale con le registrazioni sui Vs portali, registriamo le quote condominiali versate dai condomini ed in caso di mancato pagamento provvediamo alla redazione ed all’invio di solleciti di pagamento e, all’occorrenza, predisponiamo la documentazione necessaria all’avvocato per l’avviamento di decreti ingiuntivi. Supporto alle società che gestiscono case vacanza ed agriturismi: ci occupiamo della gestione prenotazioni sui siti come Airbnb, Booking, Vrbo con relativa emissione fatturazione ai clienti ed eseguiamo tutte le mansioni amministrative e contabili sopra riportate nei relativi paragrafi. Eseguiamo eventuali subentri di utenze e gestiamo le tasse di soggiorno.